polestar_phone

POLESTAR Phone: dalle auto agli smartphone | Leak prima del lancio

Siamo abituati a vedere smartphone di ogni tipo e di ogni brand ma questa era nuova, dopo Xiaomi che si mette a fare la auto adesso c’è Polestar che decide di produrre smartphone. Un brand appartenente da sempre al settore automotive, strettamente imparentato con Volvo ma molto attento alla tecnologia, tanto da voler produrre anche uno smartphone.

Polestar, per chi non la conoscesse, è nata come linea premium di Volvo, poi divenuto un vero marchio anche se sempre contraddistinto da quelle inconfondibili linee nordiche scolpite e muscolose, che negli anni si è specializzato nelle auto elettriche. Abbiamo assistito al lancio di Polestar 2, poi Polestar 3 e di recente, appena qualche giorno fa, alla presentazione della Polestar 4, l’auto senza lunotto posteriore. Tutti modelli elettrici, tutti modelli con tanta tecnologia a bordo e dotati di Android Automotive come sistema operativo grazie alla collaborazione con Google.

L’attenzione quindi per la tecnologia è sempre stata chiara e anche lo smartphone era nell’aria da tempo con questo teaser che avevamo già intravisto ma che solo adesso arriva ad alta risoluzione. Adesso che in teoria sembreremmo davvero vicini al suo lancio, previsto per il 23 aprile (ma nulla di ufficiale).

Il teaser ne mostra l’estetica e non accenna ad alcuna specifica. Vediamo uno smartphone dalle linee molto minimal e squadrate, dotato di tripla camera posteriore che riporta f/2.08-70mm, f/1.9-23mm e f/2.4-15mm. Sembrerebbe quindi la classica configurazione con principale, grandangolare e teleobiettivo.

Si vocifera di uno smartphone top di gamma, dalle prestazioni e i materiali premium. Cosa ve ne pare? Non ci resta che aspettare una settimana esatta per scoprire la verità.