apple-special-event

Presto in arrivo Apple One: tutti i servizi Apple in un unico abbonamento

Sembra che Apple stia preparando un bundle, chiamato Apple One, che comprenda tutti i suoi servizi in abbonamento.

Il nuovo servizio Apple One dovrebbe essere lanciato ad ottobre in occasione della presentazione dei nuovi iPhone 12 e dovrebbe consistere nel raggruppare sotto un unico abbonamento tutti i servizi di Apple oggi offerti in maniera separata. Il servizio, secondo la fonte (che ha deciso di rimanere anonima) prevederà vari “livelli”.

Avremo dunque varie possibilità di combinare più servizi, ad esempio il primo livello sembra comprendere Apple Music e Apple TV+, salendo di livello si potranno aggiungere servizi come Apple Arcade e Apple News, fino anche a spazio iCloud per foto e video.

L’obbiettivo di Apple sembra quello di emulare ciò che fa Amazon con il suo abbonamento Prime, ottenendo così un’entrata costante per i suoi servizi con l’unico costo di renderli più convenienti se acquistati in bundle. Il risparmio secondo la fonte si aggirerà tra i 2 e i 5 dollari in base al livello di abbonamento scelto.

Non ci resta che aspettare, il servizio come già detto, verrà molto probabilmente presentato durante l’evento di presentazione dei nuovi iPhone 12 e la soluzione verrà integrata entro fine anno all’interno di iOS 14.