samsung_galaxy_z_flip_del18

Prime voci su un possibile Samsung Z Flip Lite: primo pieghevole “economico”?

Negli ultimi due anni abbiamo visto la presentazione dei primi smartphone pieghevoli destinati al grande pubblico. Ad aprire le danze è stata proprio Samsung con il suo Galaxy Fold inizialmente affetto da alcune problematiche, poi risolte nelle successive versioni, al display.

Samsung è andata avanti nel commercializzare device pieghevoli e con l’introduzione dell’UTG (Ultra-Thin Glass) ha poi presentato Galay Z Flip, Galaxy Z Flip 5G ed anche l’ultimo Galaxy Z fold 2.

Tutti questi device, oltre ad essere accomunati dalla presenza di uno schermo pieghevole, sono caratterizzati dall’avere un prezzo di listino molto elevato, conseguenza questa degli sforzi effettuati da Samsung in ricerca e sviluppo.

Bene, oggi per la prima volta, tramite il leaker Ross Young, sentiamo parlare di un ipotetico Galaxy Z Flip Lite. Il nome Lite ci fa ben pensare che Samsung potrebbe iniziare a pensare ad un device adatto al grande pubblico e proposto ad un prezzo più abbordabile degli attuali.

Il leaker non si sbilancia, non menziona una fase di produzione e si limita solamente a dire che, nell’ambiente, si inizia a sentire parlare di questo device, caratterizzato dalla presenza del già menzionato UTG.

Non ci resta che attendere, cosa pensate dei pieghevoli?