Google-Pixel-3-Lite-leaks_720

Problemi con la batteria su Google Pixel 3: si moltiplicano le segnalazioni

Sembra ci siano problemi per i possessori di Google Pixel 3 e 3XL. Negli ultimi giorni si stanno moltiplicando su Reddit e sul forum ufficiale Google le segnalazioni riguardanti un rigonfiamento anomalo della batteria che nei casi più gravi porta addirittura allo scollamento della back cover.

Le segnalazioni indicano che nessuno di questi smartphone è stato vittima di cadute o altri tipi di danni accidentali. Molti utenti indicano di essersi accorti del problema a causa dell’improvvisa impossibilità di utilizzare la ricarica wireless.

Il problema non è di poco conto, molti utenti infatti, utilizzando una cover protettiva non si sono accorti del sollevamento. Sollevamento che in caso di immersione andrebbe a vanificare la certificazione IP68 dello smartphone e che lo trasformerebbe presto in un lussuoso fermacarte.

Google offre la riparazione gratuita del prodotto anche fuori garanzia e afferma che l’episodio si verifichi una tantum senza rischio che le unità sostitutive possano essere affette dallo stesso problema.

C’è qualche utente che ha riscontrato tale problema?