Qualcomm-Quick-Charge5

Qualcomm: ufficiale la nuova Quick Charge 5.0

Qualcomm nella giornata di oggi ha annunciato ufficialmente l’evoluzione della sua tecnologia di ricarica rapida Quick Charge.

La nuova Quick Charge 5.0. supporterà velocità superiori ai 100W e permetterà di passare dallo 0% al 50% in appena 5 minuti, e da 0% a 100% in meno di 15 minuti se il device utilizzato lo permetterà.

La nuova Quick Charge non si dimentica della sicurezza e infatti supporta tecnologie come Qualcomm Battery Saver per aiutare a prolungare il ciclo di vita della batteria.

La nuova tecnologia è il 70% più efficiente rispetto alla precedente e fino a 10 volte rispetto alla prima generazione lanciata sul mercato. Per raggiungere questi risultati e garantire la sicurezza Qualcomm ha integrato i più recenti circuiti di gestione dell’alimentazione PMIC Qualcomm SMB1398 e Qualcomm SMB1396. La tensione massima supportata riesce a superare i 20V

Qualcomm Quick Charge 5.0. sarà disponibile a partire dal terzo trimestre del 2020 ed è già supportata dai processori Qualcomm Snapdragon 865 e 865+, ovviamente verrà integrata anche in altri processori di fascia alta.