HUAWEI-MATE-X-18

Quanto costa riparare un Mate X? Lo schermo pieghevole ben 900 euro circa.

Ritorniamo a parlare di pieghevoli, stavolta in casa Huawei e, ovviamente, del suo Mate X. 

Il dispositivo è in commercio da qualche settimana e ha già riscosso particolare successo in Asia, nonostante il prezzo di circa 2200 euro al cambio.

Ma se, una volta tra le vostre mani, dovesse cadervi e rompersi il display? Huawei ha mostrato i prezzi relativi alle eventuali riparazioni: il display ha un costo di riparazione che, al cambio, corrisponde a circa 900 euro. 

Si tratta di un costo alto, quasi la metà del dispositivo, ma di un costo che potevamo certo immaginarci visto che si tratta della componente principale di un dispositivo pieghevole.

Qualora non voleste spendere tale cifra, potrete acquistare un anno di garanzia per il vostro display, al prezzo di 350 euro. Tanti? Pochi?

E gli altri costi? La scheda madre ha un costo di circa 450 euro, il modulo fotografico ha un costo di circa 90 euro, mentre si scende a circa 40 euro per la riparazione della batteria. 

Probabilmente sono tutti costi che, chi decide di acquistare uno smartphone dal costo di almeno 2000 euro, mette in conto o può eventualmente sostenere. Voi come la vedete? Ha senso comprare uno smartphone pieghevole già da quest’anno?