realme_gt5 (2)

Realme GT5 o Realme GT Neo 6: comunque si chiami è ormai alle porte.. E promette bene

Si, ok, la nomenclatura è il punto debole di tante aziende, soprattutto all’interno del mondo smartphone. Volendo essere comprensivi potremmo però in effetti capire che i vari brand, Realme in questo caso, si trovano con tanti dispositivi all’attivo e con diverse versioni, magari con lievissime differenze, per lo stesso dispositivo ma nei vari mercati.

Realme GT5 infatti è prossimo al lancio cinese ma da noi dovrebbe arrivare in seguito, con il nome di Realme GT Neo 6. Quale che sia il nome però l’importante è che vada bene e la sua scheda tecnica in effetti non sembrerebbe niente male.

Iniziamo come sempre dal display, un OLED da 6.67″ con risoluzione 1.5K e refresh rate a 144Hz.

Il processore invece sarebbe lo Snapdragon 8 Gen 2 con 8, 12 o 16GB di memoria RAM (ultimamente si pensa anche a 24GB) e tagli di memoria interna da 128 a 512GB e forse per il modello Pro anche 1 TB.

Il comparto camere sarà costituito da una principale da 50MP più una ultra-grandangolare da 8MP e una camera anteriore da 16MP.

La batteria, infine sarebbe da 5.000mAh con ricarica a 150W su GT Neo 6 e da 4.500mAh con ricarica a 240W sul Pro, se così si chiamerà.