redminote8

Redmi Note 8 e 8 Pro: Mediatek e 64 megapixel per il Pro.

Sembra praticamente tutto svelato per i nuovi Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro, i due smartphone medio gamma di Redmi (Xiaomi) che arriveranno ufficialmente giorno 29 agosto in Cina.

Rispetto alla precedente generazione che ha venduto ben 20 milioni di unità, questi due Redmi avranno differenze decisamente più marcate, almeno sulla carta. Redmi Note 8 Pro sarà infatti dotato di processore Mediatek Helio G90T, un processore che sulla carta offre benchmark superiori anche allo Snapdragon 710 e con temperature e consumi messi a bada da un sistema di raffreddamento a liquido.

Redmi Note 8 avrà invece un più comune Snapdragon 665, uno SoC abbastanza nuovo e che si mantiene in linea con le performance della precedente generazione, lo stesso che attualmente troviamo su Mi A3.

Un’altra sostanziale differenza la troviamo sul comparto camere che prevede il nuovo sensore Samsung da 64 megapixel per la variante Pro, mentre un sensore da ”soli” 48 megapixel per la variante base. In entrambi i casi, dovremmo trovarci di fronte ad un modulo composto da 4 sensori.

Anche il design sembra differire, con la variante Pro che riprende le linee viste sulla serie Mi 9T, decisamente premium per la fascia di appartenenza, più classico invece il design della variante base. Come la precedente generazione, invece, dovremmo trovarci di fronte a due smartphone dotati di ottima resistenza agli urti, testimoniata dai video pubblicati da Redmi in questi giorni.