huawei-logo

Ren Zhengfei (CEO Huawei) afferma che i migliori smartphone 5G li produce Apple

Il fondatore e CEO di Huawei si è lasciato andare di recente ad una dichiarazione inaspettata, secondo lui: “Apple produce attualmente i migliori iPhone 5G.” 

Non è la prima volta che il CEO di Huawei si lascia andare a dichiarazioni di pura ammirazione nei confronti dell’azienda di Cupertino. Un paio d’anni fa ha ammesso di utilizzare lui stesso un iPhone e di acquistarli per la sua famiglia.

Non solo, sembra che in Huawei, l’utilizzo di dispositivi Apple sia una cosa diffusa: nel 2018, la figlia di Ren. Meng Wanzhou (CFO di Huawei) è stata arrestata, a seguito di un mandato statunitense, per frode e cospirazione finalizzata a commettere frodi ed al momento dell’arresto era in possesso do un Macbook, un iPhone e un iPad.

Zhengfei afferma inoltre di aver utilizzato i modelli di iPhone per promuovere la qualità delle apparecchiature di rete 5G di Huawei.

Molti utenti di dispositivi di fascia alta in Europa utilizzano iPhone e il modo in cui questi telefoni funzionano sulle nostre reti è effettivamente un segno che anche noi stiamo andando bene. Il fatto che gli utenti di fascia alta possono utilizzare l’iPhone 12 al massimo l’effetto sulle nostre reti 5G in Europa è una testimonianza della qualità delle nostre reti. Questo aiuta a bilanciare le opinioni nei confronti di Huawei in Europa.

Zhengfei, parlando di HarmonyOS,ha sottolineato che

ci sono solo due grandi attori con ecosistemi, Apple e Google. Non sarà un problema averne un terzo. In qualsiasi settore, tre top player sono ragionevoli.

Che ne pensate voi di queste dichiarazioni?