The-iPhone-12-display-replacement-and-repair-price-is-out-higher-than-iPhone-11s

Riparare iPhone 12 costerà di più rispetto alla vecchia generazione: prezzi

Quest’anno Apple ha presentato una linea di smartphone interamente dotata di display OLED, compresi i modelli non “Pro”.

La cosa è stata molto bene accolta dal pubblico, come dimostrato anche dai preordini estremamente positivi ricevuti dall’azienda. Nelle ultime ore l’azienda ha però aggiornato i listini prezzi per quanto riguarda le riparazioni dei nuovi iPhone facendo emergere un significativo aumento di prezzo per quanto riguarda la riparazione dello schermo.

Riparare il nuovo iPhone 12, infatti, costa di più di quanto costasse riparare la versione 11 uscita lo scorso anno. Il rincaro riguarderebbe principalmente la riparazione del display adesso più costosa di 90 euro rispetto a quanto richiesto lo scorso anno per iPhone 11. Ma non è tutto, infatti anche la riparazione in caso di altri danni di tipo accidentale è adesso più costosa di 46 euro.

Rimangono invariati i prezzi per le riparazioni dei modelli Pro, con un listino identico a quello esposto per gli iPhone della scorsa generazione. Situazione immutata anche per quanto riguarda le batterie.

L’aumento di prezzo era facilmente prevedibile vista l’adozione della tecnologia OLED anche sulle versioni “standard” di iPhone 12.