One UI 6.1 Update

Samsung: con la One UI 6.1 l’AI arriva sui vecchi Galaxy

Una buona notizia arriva oggi da Samsung, grazie all’ultimo aggiornamento infatti, la One UI 6.1, vengono introdotte le ultime funzioni di intelligenza artificiale anche su dispositivi Galaxy che si pensava non le avessero ricevute. Scopriamo quali.

L’intelligenza artificiale lanciata insieme ai Galaxy S24 è stata fin da subito destinata ad approdare anche sugli S23 e su Galaxy Z Fold5 e Galaxy Z Flip5 ma questo update la porterà anche sui Galaxy S22, su Galaxy Z Fold4, Galaxy Z Flip4 e Galaxy Tab S8.

Le funzioni in questione sono: Cerca e Cerchia con GoogleAssistente ChatInterpreteTraduzione LiveAssistente NoteAssistente TrascrizioneAssistente WebModifica Generativa, Edit Suggestion e Wallpaper generati dall’AI.

Si tratta di tutta una serie di funzioni smart nate con l’obiettivo di semplificare la nostra vita quotidiana e rendere lo smartphone sempre più utile e sempre con più intuitività. Basti pensare al Cerchi e Cerca che permette di cerchiare qualsiasi cosa abbiamo sullo schermo in qualsiasi momento per cercarla su google, che sia una parola o un’immagine. Ci sono poi l’interprete che ci aiuta a comunicare con chi non parla la nostra lingua, l’assistente delle note che le sfrutta per creare sommari e riassunti, la tastiera più intelligente che ci suggerisce le parole in base al registro linguistico che vogliamo. Ne abbiamo parlato in occasione della recensione di Galaxy S24 Ultra e anche in altri articoli.

Il rilascio della One UI 6.1 e delle funzioni di AI sui modelli precedentemente citati avverrà nel mese di maggio. Non ci resta che aspettare.