Galaxy-S21-scatola

Samsung conferma che la rimozione del caricabatterie sarà una pratica standard

Samsung ha presentato ieri i nuovi smartphone della serie S21 e con non troppa sorpresa abbiamo appreso come la confezione sia sprovvista di caricabatterie.

La questione è di certo controversa, Apple questo novembre aveva dato il “via alle danze” proponendo l’intera sua gamma con in confezione solamente il cavo USB per la ricarica ed escludendo il caricatore. Samsung, inizialmente, aveva deriso l’azienda americana per poi però fare marcia indietro ed adottare la stessa strategia (con la differenza, almeno in questo caso, di un calo del prezzo di listino, rispetto allo scorso anno, di 50 euro.)

Sembra però che la strategia non riguarderà solamente la linea Galaxy S21, ma anche il resto della gamma di dispositivi mobili commercializzati dal colosso coreano. L’azienda ha affermato:

 Riteniamo che la rimozione graduale  del caricabatterie e degli auricolari dalla confezione dei nostri dispositivi possa aiutare ad affrontare i problemi relativi al consumo sostenibile e rimuovere qualsiasi pressione che i consumatori potrebbero provare a ricevere continuamente accessori per caricabatterie non necessari con i nuovi telefoni.

Cosa ne pensate? Vi trovate d’accordo alla luce della scelta green intrapresa dall’azienda? Trovate davvero superflui i caricabatterie in confezione?