samsung_display_flessibile

Rivoluzione smartphone? Display flessibile da Samsung!

Gli smartphone borderless hanno rivoluzionato il concetto di design per la telefonia, al punto da far sembrare preistorici smartphone di appena due anni fa.

A rivoluzionare il design dei prossimi smartphone e modo di utilizzarlo, potrebbe essere Samsung. Come?

Circa un anno fa è stata depositata una richiesta di brevetto, di recente resa pubblica e che riguarderebbe la possibilità di vedere su smartphone un display flessibile. 

E non parliamo del classico concetto di smartphone flessibile, anzi. Si tratta di un display che si estende fino alla scocca posteriore, sfruttando la possibilità di piegarsi sul bordo superiore. I vantaggi? Non quello di piegare lo smartphone, come spesso si è detto e pensato.

Ma quello di sfruttare le potenzialità della camera posteriore, anche per scatti selfie. Molto semplicemente, la parte di schermo che scende lungo la scocca posteriore, può facilmente fungere da “specchio” per gestire la composizione di una foto che altrimenti avremmo fatto con una scadente camera anteriore.

La porzione di schermo poi, ovviamente, potrebbe integrare altre funzioni, essendo una naturale estensione del display sul fronte e quindi potrebbe portare il concetto di utilizzo di uno smartphone ad una vera e propria rivoluzione.

Vi interessa?