013_galaxya32_5g_blue_back_l30

Samsung Galaxy A32 5G ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità in Italia

Lo smartphone era noto da tempo, la sua presentazione ufficiale a livello mondiale è avvenuta già qualche settimane fa, ma abbiamo aspettato a parlarvene proprio per essere sicuri della commercializzazione in Italia e potervi dare indicazioni certe circa prezzo e caratteristiche tecniche.

Il dispositivo si posiziona nella fascia media della gamma A di Samsung ed è ufficialmente lo smartphone 5G più economico della casa coreana.

Il design è stato rinnovato, adesso il modulo fotocamere posteriore non esiste più, lasciando spazio ai quattro sensori singoli incastonati nella scocca singolarmente. Le dimensioni del dispositivo sono di 164 x 76.1 x 9.1 mm ed il peso ammonta a 205g. Il sensore di impronte digitali è integrato lateralmente.

Il display è un’unità TFT Infinity-V da 6.5″ HD+ con refresh rate a 60hz.

Dal punto di vista delle prestazioni troviamo un processore Mediatek 6853V (Dimensity 720) affiancato da 4Gb di memoria RAM e 128Gb di memoria interna espandibile tramite slot micro sd.

La batteria è uno dei cavalli di battaglia del dispositivo. L’unità montata è da ben 5000mAh e dotata di ricarica rapida a 15W.

Dal punto di vista fotografico troviamo quattro sensori: il principale da 48Mp F/1.8., la grandangolare da 8Mp f/2.2., la macro da 5Mp e il sensore di profondità da 2Mp. La fotocamera frontale è da 13Mp f/2.2.

Galaxy A32 5G sarà disponibile in Italia, nelle colorazioni: Awesome Black, Awesome White, Awesome Violet e Awesome Blue, a partire dalle prime settimane di febbraio ad un prezzo consigliato di 299,90 euro.