Galaxy S20FE Color ComboS20

Samsung Galaxy FE (Fan Edition): la serie potrebbe ripetersi annualmente

Nella giornata di ieri, durante un evento Unpacked Samsung ha annunciato il nuovo Samsung Galaxy S20 FE  un dispositivo che segue le orme di Samsung Galaxy S10 Lite ma rinuncia all’utilizzo della parola “Lite”, in favore della nuova denominazione FE (Fan Edition).

L’azienda ha confermato che il nuovo Galaxy S20 FE è il primo dispositivo di una serie che verrà aggiornata annualmente. Samsung rilascerà ogni anno dei modelli Fan Edition dei suoi modelli di punta. La strategia è quella di svelare le nuove tecnologie con i modelli di punta e poi rendere disponibili tali tecnologie 6 mesi dopo su un dispositivo più economico.

Le parole di Samsung fanno intendere che i dispositivi presentati seguiranno le orme dei top di gamma. Seguendo questo ragionamento dovremmo aspettarci un dispositivo Note 20 FE, questo sembra improbabile visto che Note 20 ha già delle mancanze rispetto alla versione Ultra e che l’eventuale presenza di un display con refresh a 120hz potrebbe non essere gradita ai possessori di Note 20.

Voi che ne pensate di questa nuova serie di Samsung?