samsung-galaxy-20

Samsung Galaxy S20: immagini reali mostrano i primi sample.

Si avvicina il MWC di Barcellona 2020 e, come sappiamo, verrà anticipato da alcune presentazioni molto importanti: quali? Samsung, ad esempio, che presenterà la nuova gamma Galaxy S20 e il suo nuovo pieghevole (che non si chiamerà Fold 2 ma, come confermato in questi giorni, Galaxy Z Flip).

Quel che sappiamo riguardo al pieghevole è veramente poco, se non che dovrebbe avere un form factor a conchiglia come per il Motorola Razr. La serie Galaxy S20 è stata invece praticamente svelata da immagini reali del dispositivo, nella sua variante Plus.

Galaxy S20 avrà infatti un display Infinity-O che abbiamo già visto sulla serie Galaxy Note e sui nuovi Galaxy Note 10 Lite e S10 Lite. Anche in questa variante dovremmo trovare i bordi curvi ma lo saranno in misura minore rispetto al passato.

Sul retro troviamo la prima novità: il comparto camere che comprende ben quattro sensori e uno di questi dovrebbe essere il sensore da 108 megapixel o un nuovo sensore, ancora più grande, ma con con 12 megapixel.

Quanti modelli attendersi? Al solito, ci aspettiamo una variante base e una variante Plus, con la possibilità di vedere una variante S20e più compatta e una variante dedicata alla connettività 5G.

Vi piace il design di questa nuova generazione?