samsung_galaxy_s20_cel4

Samsung Galaxy S20 Lite: probabile arrivo ad ottobre a circa 750 dollari.

Samsung sta da tempo lavorando ad una versione Lite del suo top gamma di inizio 2020 fin ora apparso sotto la dicitura di “S20 Fan Edition”.

Le ultime indiscrezioni aggiungono tasselli a quanto sappiamo fino ad adesso e riguardano soprattutto il prezzo e la configurazione del comparto fotografico.

Il Samsung Galaxy S20 Lite dovrebbe seguire la filosofia adottata dal modello precedente S10 Lite e cioè adottare un comparto hardware di livello e rinunciare a quelle piccole funzioni da top gamma mantenendo comunque ottime prestazioni. Prestazioni che dovrebbero essere garantite dal processore Qualcomm Snapdragon 865 anche in Europa a differenza delle versioni “standard” che montano processori Exynos, 6Gb di memoria RAM e 128Gb di memoria interna.

Voci recenti indicano come il comparto fotografico potrebbe integrare il nuovo sensore GN1 da 50MP. L’informazione è da prendere con le pinze in quanto contrasta con gli ultimi report provenienti dalla corea che indicano invece un classico comparto fotografico caratterizzato dalla presenza di tre fotocamere: principale da 12MP, grandangolare da 12MP e un teleobbiettivo da 8MP (zoom 3x).

S20 Lite dovrebbe arrivare ad ottobre al prezzo di circa 750 dollari, ben 100 dollari in più rispetto al prezzo di lancio di S10 Lite.

Che ne pensate?