galaxy-s9-software-update-5

Samsung Galaxy S9 e S9+ si aggiornano ancora: One UI 2.5 e patch di ottobre presto disponibili

Samsung, negli ultimi anni, ha intrapreso una strada ben definita per quanto riguarda gli aggiornamenti software dei suoi device garantendo continuità ed affidabilità.

I possessori esteri di Galaxy S9 e S9+ hanno iniziato a ricevere, nelle ultime ore, quello che sarà l’ultimo importante aggiornamento per i loro device (ricordiamo presentati nella prima metà del 2018). Il rilascio dell’aggiornamento avviene a pochi giorni dal rilascio della stessa versione per il Galaxy Note 9.

Il nuovo aggiornamento si basa sulla versione firmware  G96xFXXUCFTJ2 rilasciata in germania qualche giorno fa.

L’aggiornamento dovrebbe portare la nuova versione dell’interfaccia grafica personalizzata One UI 2.5. La principale novità della nuova One Ui 2.5 è l’introduzione della modalità Dex Wireless, funzione già disponibile sulla linea Galaxy S10 e S20.

L’update porta con se anche altre migliorie minori come funzionalità della fotocamera migliorate che includono l’opzione per regolare la durata della registrazione in modalità Single Take e selezionare la risoluzione di video acquisiti in modalità video Pro.

Quanti possessori di uno di questi due device? Cosa pensate della politica adottata da Samsung per quanto riguarda gli aggiornamenti?