15_galaxywatch3_budslive_note20ultra_lifestyle_image

Samsung Galaxy Watch 3 ufficiale: caratteristiche e prezzi

Non solo smartphone, Oggi Samsung all’evento Unpacked ha svelato il nuovo Galaxy Watch 3, un dispositivo che va ad ampliare il nuovo ecosistema Galaxy.

Galaxy Watch 3 viene descritto dall’azienda come un “orologio di lusso con un design senza tempo”.

Lui è costruito in acciaio inossidabile e pelle e per la prima volta sarà disponibile anche un modello in titanio. Come i precedenti modelli presenta una ghiera girevole che unisce design e funzionalità. Con un semplice giro della ghiera, è possibile passare facilmente da un widget all’altro, aprire le applicazioni e scorrere le notifiche. Rispetto al Galaxy Watch originale, Galaxy Watch3 è più sottile del 14%, più piccolo dell’8% e più leggero del 15% nonostante un display più grande. Il display del nuovo Galaxy Watch 3 è infatti un pannello AMOLED da 1.2″(versione 41mm) e 1.4″(versione da 45mm) con risoluzione 360×360 protetto da un vetro Gorilla Glass DX.

Watch 3 offre una serie di nuove funzionalità, come ad esempio: la funzione di monitoraggio dell’ossigeno nel sangue (SpO2) capace dunque di musurare e monitorare la saturazione di ossigeno nel tempo, per scopi di fitness e benessere e la funzione di aiuto immediato in caso di caduta che è capace di rilevare le cadute e inviare una notifica di SOS ai contatti scelti.

Come già detto, Galaxy Watch 3 è un dispositivo pensato per far parte dell’ecosistema Galaxy e come tale ha piena compatibilità. Lui permette di impostare risposte automatiche alle notifiche ricevute e di visualizzare le stesse anche quando contengono foto od emoticon. Offre chiaramente anche le funzioni delle precedenti generazioni come: la possibilità di controllare la musica dello smartphone, e tutte le gesture che permettono di controllare le chiamate e gli allarmi.

Galaxy Watch 3 è disponibile in versione da 41mm e 45mm, entrambi nelle varianti LTE (con eSim) e Bluetooth.  La versione di Galaxy Watch da 41mm sarà disponibile in Mystic Bronze e Mystic Silver, mentre il modello da 45mm sarà disponibile in Mystic Silver e Mystic Black.

Galaxy Watch 3 sarà disponibile dal 7 agosto 2020, a partire da 429 euro. Acquistando il prodotto entro il 20 agosto 2020 i consumatori riceveranno in omaggio un Wireless Battery Pack.

Samsung Galaxy Watch3 Smartwatch Bluetooth, cassa 45mm acciaio, cinturino pelle, Satu...
Acquista ora su Amazon!
218,79 €