samsung_galaxy_watch_6 (3)

Samsung Galaxy Watch 6: torna la ghiera girevole?

Luglio. Sole, mare, spiaggia e.. novità Samsung! Sì, parliamo spesso dell’evento Samsung dedicato all’uscita dei nuovi pieghevoli che come da tradizione ormai si tiene in estate ma in effetti non arrivano solo loro. L’attesa è anche per gli smartwatch e oggi parliamo proprio del prossimo Galaxy Watch.

Sarà Galaxy Watch 6 e oggi hanno iniziato a circolare rendering, pubblicati in esclusiva dal sito mysmartprice che lo mostrano nella versione Classic ad alta risoluzione. Il design può piacere o meno, sono gusti, ma un elemento potrebbe fare piacere a parecchi utenti, la ghiera. Sembra infatti che ritornerà la ghiera girevole. Avete presente gli orologi subacquei, quelli analogici, con le lancette, meccanici o al quarzo che siano ma hanno tutti una caratteristica, la ghiera girevole che permette di tenere conto dei tempi di immersione. Ecco, proprio come in quel caso anche Samsung potrebbe implementare una ghiera girevole anche se ovviamente non con la stessa funzione.

In passato lo aveva già fatto ed in effetti il ruotare la ghiera si era dimostrato un ottimo modo per spostarsi tra le funzioni dell’orologio, scorrere tra i menu e compiere azioni simili, comodo soprattutto quando si indossano i guanti.

Le indiscrezioni per il momento si fermano qua e non sappiamo molto, se non che Watch 6 Classic dovrebbe arrivare con un display AMOLED da 1.47″ con risoluzione 470 x 470 e batteria da 425mAh.