google-samsung-wear-os-partnership

Samsung al MWC 2021 (online): novità in arrivo per WearOS e Galaxy Watch 4

Samsung parteciperà al Mobile World Congress 2021, anche se solo online per garantire la sicurezza di ospiti e dipendenti, e ci sarà una giornata, il 28 giugno, dedicata dall’azienda proprio ad un evento incentrato sul mondo smartwatch.

Come ormai sappiamo c’è una partnership annunciata fra Samsung e Google, molto probabilmente messa in piedi per riuscire a contrastare la regina del mercato smartwatch: Apple.

Samsung nel manifesto dell’evento dichiara di sta “reinventando gli smartwatch” ma non è chiaro se si riferisca al sistema operativo o all’hardware, probabilmente ad entrambi. In ogni caso Galaxy Watch 4, il primo smartwatch Samsung con WearOS di Google vedremo se sarà presentato per il 28 o meno, al momento sembra difficile. Quasi certo è però che vedremo il nuovo WearOS e potremo farci un’idea di come sia la nuova concezione di smartwatch pensata dai due colossi.

I rumors su Watch 4 al momento non sono molti, si parla di display Super AMOLED, processore Exynos a 5nm, certificazione IP68 e batteria da 247mAh (almeno sul modello più piccolo).