galaxy_s24 (2)

Samsung ONE UI 6.1: trapelate le nuove funzioni dell’Intelligenza Artificiale

Il 2024 si avvicina e con esso anche il lancio della nuova serie Galaxy S24, la serie che come sappiamo risiede al top della gamma Samsung. Si parla spesso degli smartphone, del nuovo design a bordi piatti che avranno e delle specifiche ma meno del software o almeno finora. Oggi infatti parliamo della One UI 6.1 e delle novità, legate all’intelligenza artificiale, che dovrebbe portare con se.

Il leak viene da Twitter, sul quale sono stati postati una serie di screen che riguardano appunto le nuove funzioni dell’AI. Si tratta ovviamente di intelligenza artificiale generativa e quindi non poteva mancare la possibilità di generare sfondi di qualsiasi tipo su nostra richiesta. Troviamo poi nuove potenzialità nell’editing delle foto come la possibilità dello scontorno automatico di un soggetto dallo sfondo e di andarlo ad applicare sullo sfondo di un’altra foto.

Samsung introdurrà anche la trascrizione con relativa traduzione delle chiamate in tempo reale, funzione davvero interessante e utile in caso di chiamate con persone che parlano lingue con le quali non ci sentiamo abbastanza sicuri. Chiamate che, a proposito, godranno di un audio più pulito vista una migliore eliminazione dei rumori di fondo.

Le novità non si fermano qua perché l’AI arriva fin nelle note, nelle quali troveremo la funzione “sommario” che le riassume creando elenchi puntati per noi. Inoltre ci sarà, oltre alla ricarica adattiva, anche la possibilità di impostare l’80% come limite massimo di ricarica in modo da preservare ulteriormente la salute della batteria.

Cosa ve ne pare? Va sottolineato che si tratta pur sempre di indiscrezioni, non certo nulla di ufficiale, quindi ci terremo aggiornati e staremo a vedere!