redmi_note_11_pro3

La serie Redmi Note 11 arriverà in Europa ad inizio 2022 ma con design diverso e CPU Snapdragon

Una delle famiglie di smartphone di maggior successo con enormi numeri di vendita a livello globale si rinnova, anzi, si è già rinnovata ma per il momento solo in Cina.

Parliamo della serie Redmi Note, una delle regine della fascia economica del mercato smartphone, arrivata adesso al numero “11”.

In Cina ha già fatto il suo debutto ufficiale, e ne abbiamo parlato in un articolo nel quale dicevamo che le CPU erano MediaTek,Dimensity810 per Note 11 e Dimensity 920 per 11 Pro e Pro+. Le notizie di oggi però riguardano proprio l’aspetto CPU perché sembra che Redmi voglia esportarli globalmente con le CPU di Qualcomm, verosimilmente Snapdragon 695 e 778G+.

Per quanto riguarda Note 11 sembra proprio che in realtà nel nostro mercato sia arrivato sotto mentite spoglie, sotto il nome di POCO M4 Pro e qui sta un’altra delle differenze, come nel caso del Poco i Redmi che arriveranno avranno stesse caratteristiche a parte la CPU ma design della scocca posteriore diverso.

Vedremo quali saranno le strategie che Redmi e Xiaomi adotteranno nel nostro paese e in che versione e sotto quali nomi Redmi lancerà i Note.