realme_12pro+

Uno smartwatch come un orologio di lusso? Realme 12 Pro Series, ufficiale il 29 gennaio

Solo qualche giorno fa eravamo qui a parlare di design, specifiche e di tutto quello che ci aspettavamo per i prossimi top di gamma Realme, cioè Realme 12 Pro e 12 Pro+. A distanza di pochi giorni ci riaggiorniamo però perché adesso abbiamo nuovi rendering ufficiali e anche la data di lancio, il 29 gennaio.

Realme ha creato una pagina web dell’evento che si arricchisce di dettagli e “spoiler” sui nuovi smartphone ogni giorno che passa. È stata anche ufficializzata la collaborazione con Ollivier Saveo, cioè un designer esperto di orologi di lusso e questo spiega la ricercatezza nei dettagli visibili fin dalle prime immagini mostrate. L’isola in rilievo contenente le fotocamere è rotonda, come il quadrate di un orologio e come molti quadranti ha una finitura “sunburst”, che riflette i raggi di luce dal centro verso l’esterno, tutto intorno c’è poi un anello che riprende le lunette lavorate o meglio, zigrinate, degli orologi ed infine c’è una linea verticale lungo tutta la back cover dello smartphone come se fosse il bracciale dell’orologio. Vi piace come idea? Il design è pur sempre soggettivo, sugli smartphone come sugli orologi ma dalle immagini non sembra niente male.

Le specifiche attese, anche grazie alle certificazioni ottenute, sono di un display OLED da 6,7″ con risoluzione 2412×1080 e dello Snapdragon 7s Gen 2 con fino a 16GB di RAM e 1TB di archiviazione e una batteria da 4.800mAh con ricarica a 67W. Il comparto camere lo abbiamo già analizzato e lo trovate QUI. Non ci resta che attendere il 29 gennaio anche se con tutta probabilità ci sentiremo prima dato che di questo passo Realme potrebbe continuare ad anticipare informazioni sostanziali.