mediatek_dimensity_2000_4nm

La battaglia è già cominciata: Snapdragon 898 vs Dimensity 2000 | MediaTek è già avanti ma chi la spunterà?

Parliamo ovviamente delle prossime CPU top di gamma, lo Snapdragon 898 di Qualcomm ed il Dimensity 2000 di MediaTek, fino a pochissimo tempo fa non ci sarebbe stata storia ma ultimamente quest’ultima ha compiuto veri passi da gigante.

Sì perché ha annunciato che a breve il Dimensity 2000 arriverà, e che sarà la prima CPU costruita con processo produttivo a 4nm, ora visto che sicuramente anche lo Snapdragon lo sarà e che dovrebbe arrivare a fine novembre questo significa che MediaTek deve muoversi per essere la prima e che il lancio sia imminente.

Per il momento comunque ha lanciato solo dei teaser dove promette potenza e autonomia come mai sono state.

La notizia comunque riguarda il fatto che un noto leaker, conosciuto come Digital Chat Station abbia condiviso un benchmark di quello che sembrerebbe un Vivo con a bordo questo 2000, e se questo benchmark dovesse rivelarsi reale (cosa non ancora confermata da AnTuTu) si tratterebbe del primo smartphone Android di sempre a superare il punteggio di 1 milione, impresa nella quale fino ad adesso era riuscito solo l’iPad Pro con chip M1.

I rumors in ogni caso prevedono che questo MediaTek abbia un core principale Cortex-X2 a 3.0GHz, 3 Cortex-A710 e 4 Cortex-A510 dedicati alle operazioni più basilari per contenere i consumi.