sony_linkbuds_s_leak (1)

Sony LinkBuds S: si ritorna ad un design più convenzionale?

Non è passato molto tempo dall’uscita delle LinkBuds, cuffie molto particolari ed originali proposte da Sony con un design pensato più per determinati usi che per quello generalista.

Qui trovate la recensione completa ma in breve si tratta di cuffie dotate di un driver ad anello con quindi un foro al centro che permettono di ascoltare la musica rimanendo sempre perfettamente consapevoli di ciò che ci circonda. Comode per telefonare mentre si guida o per andare a correre in un ambiente urbano ma penalizzano la qualità audio in tutte le altre situazioni (e ovviamente non permettono di isolarsi quando invece servirebbe).

Adesso sembra che il prossimo modello di LinkBuds, le “S”, torneranno ad avere un design in-ear più convenzionale e anzi, saranno le più piccole e leggere cuffie true wireless ad essere dotate di cancellazione attiva del rumore.

La particolarità, oltre che in questo primato, che si vede dai render sta in una griglia di dimensioni generose posta sulla parte esterna della cuffia. Cosa nasconderà? Sarà un microfono per la funzione di trasparenza o qualcosa destinato a migliorare le prestazioni degli speaker e la pressione sonora?

I leak prevedono un peso di 4,8 grammi per cuffia, un’autonomia di 20 ore (comprese le ricariche del case) ed il supporto al Bluetooth 5.2. Sembra inoltre che saranno certificate IPX4 e che avranno la funzione già vista sulle LinkBuds di entrare automaticamente in pausa quando si parla.

Il debutto dovrebbe avvenire nelle prossime settima ad un prezzo di 199 euro ed i colori disponibili saranno nero, bianco e beige.