Xperia_Compact_2021-3

Sony Xperia Compact sta per tornare: prime immagini

Sony non è di certo nuova nel settore samrtphone ed in particolare in quello degli smartphone compatti dove per anni è stata una delle pochissime aziende a proporre smartphone dalla dimensioni contenute ma caratterizzati da un hardware al top proprio come quelli di dimensioni maggiori.

Negli ultimi anni però Sony ha smesso di produrre smartphone dalle dimensioni contenute, per certi versi adattandosi ad un mercato che richiede sempre smartphone più grandi.

Questo 2020 ci ha lasciato con Apple che ha inserito a listino iPhone 12 Mini, l’alternativa compatta al resto della gamma iPhone 12 riportando all’attenzione dei consumatori gli smartphone dalle dimensioni contenute ed allo stesso tempo caratterizzati da un hardware top di gamma.

La notizia di oggi riguarda però Sony, secondo il leaker OnLeaks, l’azienda sta già lavorando ad un nuovo “Xperia Compact” che dovrebbe presto arrivare sul mercato.

Il dispositivo dovrebbe essere dotato di un display da 5.5″ di diagonale caratterizzato da un “mento” pronunciato ed una piccola tacca a goccia. Il design utilizzato è quello visto negli ultimi Xperia 1 II e 5 con il sensore di impronte digitali posizionato nel tasto di accensione posto lateralmente. Le dimensioni dovrebbero essere di 140 x 68,9 x 8,9 mm. Per far eun paragone, iPhone 12 Mini misura: 131,5 x 64,2 x 7,4 mm.

Non si hanno ancora informazioni per quanto riguarda il chipset o il resto delle caratteristiche tecniche, ma se Sony dovesse rispettare le tradizioni queste saranno sicuramente di alto livello.