AndroidPIT-Sony-XZ3-8388

Sony XZ3 testato da DxOMark, non è andata bene.

Sony XZ3 non è l’ultimo top di gamma presentato da Sony ma è l’ultimo in termini di commercializzazione, visto che Xperia 1 non è ancora arrivato in mercato, ed è finalmente passato dalle mani di DxOMark per i famigerati test del comparto fotografico.

Sembra quasi un ”ve l’avevo detto” visto che Sony XZ3 non ha di certo convinto nel test fotografico pubblicato qualche mese fa e che potete trovare a questo LINK. Infatti il punteggio complessivo dato dal team di DxOMark è di soli 79 punti!

Per la precisione, 76 è il punteggio ottenuto nel comparto fotografico, punteggio che è il risultato di una modalità bokeh tutt’altro che sufficiente e di una gamma dinamica non all’altezza dei diretti concorrenti. Per quanto riguarda il reparto video, il risultato è migliore e infatti ha ottenuto un punteggio di 85 punti, anche grazie ad un’ottima stabilizzazione e un preciso e rapido autofocus, marchio di fabbrica dell’azienda.

Non sono certo giudizi da prendere come oro colato, non è la prima volta che ci si trova in disaccordo con i voti del team ma vi invito a guardare il confronto fotografico in modo da dare voi stessi un giudizio.

Siete d’accordo?