telegram-logo

Telegram introduce le videochiamate: disponibili nella versione beta

Telegram Messenger è una delle app di messaggistica più versatili e utili del mercato e da anni è ormai vista come l’alternativa a quella che è l’app più popolare al mondo: WhatsApp.

Telegram permette di fare moltissime cose in più di WhatsApp e nel corso degli anni ci ha abituati alle sue continue innovazioni. Una cosa che però manca a Telegram (ed è richiesta a gran voce dagli utenti) rispetto a WhatsApp è la possibilità di effettuare videochiamate.

Sembra proprio che non si dovrà attendere a lungo, tramite un post Reddit è stato mostrato come questa funzione sia già stata resa disponibile nella versione Beta dell’applicazione per sistema operativo iOS. La versione in questione è la 6.3 installabile aderendo al programma beta. L’attivazione delle videochiamate però non avverrà in automatico con la semplice installazione dell’app ma richiederà l’accesso al menù “Funzioni sperimentali” e solo dopo aver abilitato la funzione da quel menù sarà possibile effettuare videochiamate (attualmente solo con utenti che utilizzino la stessa versione dell’app).

Voi utilizzate Telegram? Siete tra gli utenti che attendevano questa funzione?

Videocalls on Telegram for iOS as an experimental feature ? from Telegram