telegram-logo

Telegram: le videochiamate raggiungono Android!

Telegram Messenger è una delle app di messaggistica più versatili e utili del mercato e da anni è ormai vista come l’alternativa a quella che è l’app più popolare al mondo: WhatsApp.

Telegram permette di fare moltissime cose in più di WhatsApp e nel corso degli anni ci ha abituati alle sue continue innovazioni. Una cosa che però manca a Telegram (ed è richiesta a gran voce dagli utenti) rispetto a WhatsApp è la possibilità di effettuare videochiamate.

Poco più di un mese fa queste sono state introdotte nella versione beta dell’app beta di iOS e oggi sono state finalmente introdotte nella versione beta dell’app Android, nello specifico l’ultima versione V7.0.

Partecipare al programma beta sfruttando il Play Store non è proprio un operazione semplice, molto di più lo è invece è scaricare ed installare l’APK della versione beta. Una volta installata la versione beta sarà necessario autenticarsi (l’app non si sostituisce alla versione stabile o a Telegram X ma le affianca) e se qualche contatto utilizza la stessa versione sarà possibile testare le videochiamate.

Sembra dunque che presto tutti riceveranno la nuova funzione, che ne pensate? La aspettate o preferireste vedere altre funzioni prima?