superfollow_twitter

Twitter annuncia i SuperFollow: nuove possibilità di guadagno per i creator

Novità in arrivo da Twitter: presto verranno introdotti i SuperFollow e le Community!

SuperFollow

Con la nuova funzionalità chiamata Super Follow sarà possibile assicurarsi l’accesso a dei contenuti aggiuntivi messi a disposizione da alcuni utenti.

I contenuti aggiuntivi varieranno tra: tweet bonus, accesso a gruppi riservati o badge esclusivi per gli utenti paganti.

La funzione è la risposta di twitter alle varie forme di abbonamento proposte dalle altre piattaforme come YouTube, Facebook, Patreon, volte a dare un sostegno economico ai creatori di contenuti. Attualmente non si sa quale sarà il costo definitivo della funzione o se questo varierà da creator a creator. Twitter ha mostrato un esempio in cui un utente paga 4.99 dollari al mese per ottenere i summenzionati vantaggi.

La novità viene introdotta in un periodo storico dove gli strumenti di pagamento diretto sono diventati cruciali per i creator e dove le piattaforme con funzioni simili stanno vedendo la loro utenza crescere in maniera esponenziale.

Community

Twitter ha annunciato, inoltre, la sua funzionalità di Community, molto somigliante ai gruppi Facebook a cui siamo abituati. Nello specifico, le persone potranno creare o unirsi a gruppi incentrati su determinati argomenti.

Attualmente non sappiamo ancora quando queste funzioni verranno rese disponibili, Twitter si è limitata ad inserirli nella serie di funzioni che verranno aggiunte, senza però aggiungere dettagli per quanto riguarda le tempistiche.