honor_x8b

Un nuovo medio di gamma è ufficiale: ecco Honor X8b | Arriverà da noi?

Un medio di gamma interessante e che ci ricorda già qualcosa non è vero? Sì, in Italia è già ufficiale da diversi mesi Honor X8a, simile al nuovo X8b per caratteristiche ma anche diverso, primo su tutti il display AMOLED e non LCD che troviamo sul nuovo modello.

Iniziamo proprio da lui, un AMOLED appunto da 6.7″ con risoluzione FHD+ e luminosità di picco che arriva a 2.000nits. Un valore niente male per un medio di gamma. Il refresh rate al momento sembra non essere chiaro.

Il processore è un’altra differenza rispetto ad Honor X8a, qui troviamo uno Snapdragon 680 con 8GB di RAM e 128/256/512GB di memoria interna non espandibile.

Il comparto camere è formato da una cam principale da 108MP alla quale sono state affiancate una ultra-grandangolare da 5MP e una camera macro da 2MP. La camera interna è da 50MP ed ha un suo flash, ecco perché invece del singolo foro rotondo nel display c’è un foro ovale più grande, detto “Magic Capsule”.

La batteria è una 4.500mAh e supporta la ricarica a 35W ma vanno sottolineati infine sia il peso che lo spessore. Honor X8b infatti è spesso solamente 6,78 millimetri e pesa 166 grammi, valori davvero invidiabili per le medie odierne degli smartphone con display da 6,7″.

Non abbiamo ancora notizie o comunicazioni riguardo il “se” e il “quando” questo modello arriverà in Europa, ne tantomeno il prezzo ma ci terremo aggiornati. Sarebbe interessante, soprattutto come ottimo upgrade nella proposta oltre a X8a, che ha un processore meno prestante ed un display LCD e la cui fotocamera anteriore risulta solamente da 16MP e senza nessun tipo di flash.