vivo_x_fold2 (1)

Vivo X Fold 2: oltre alle specifiche arriva il primo Unboxing!

Il lancio ufficiale non è ancora stato fissato ma la seconda generazione del pieghevole di casa Vivo a quanto pare è più che pronta a fare il suo debutto! Le specifiche sono già trapelate ma la cosa più importante è che adesso c’è online anche il primo video di unboxing!

Il display pieghevole sarà un AMOLED da 8″ con risoluzione 2K, refresh a 120Hz e sensore di impronte posto in basso a destra quindi questo significa che i sensori saranno due, perché dovrebbe esserci anche sotto il display esterno.

Il processore invece sarà il top di casa Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 2 con una batteria da 4.800mAh che si ricarica via cavo a 120W e wireless a 50W. Il comparto camere invece sarà composto da una principale da 50MP con sensore Sony IMX866 OIS, una ultra-grandangolare con sensore Sony IMX663 e un teleobbiettivo 2X sempre con sensore IMX663. Il tutto curato da Zeiss grazie alla collaborazione tra le due aziende.

Una interessante novità è poi quella della cerniera che non ha solo delle posizioni fisse ma che rimane bloccata a qualsiasi grado di apertura. Quando arriverà? La presentazione cinese è attesa per aprile ma nessuna notizia riguardo al “se” e “quando” arriverà sul nostro mercato.