whatsapp_reazioni (1)

WhatsApp: arrivano le reazioni ai messaggi (e non solo)!

WhatApp lo annuncia ufficialmente: le reazioni ai messaggi sono pronte ed il rilascio è iniziato. Non molto tempo fa avevamo commentato il comunicato con il quale l’applicazione pre-annunciava l’aumento della dimensione massima dei file inviabili a 2GB, l’arrivo imminente delle reazioni, l’estensione delle chiamate vocali a 32 persone e l’arrivo delle community.

Adesso sul proprio sito WhatsApp afferma che le reazioni con emoji ai messaggi, così come l’invio di file da 2GB (prima il limite era di 100MB) sono realtà. Come quasi sempre accade il rollout delle nuove funzioni è graduale e l’aggiornamento arriverà ai vari utenti in vari step, non contemporaneamente. Voi l’avete già ricevuto?

Ci fa molto piacere annunciare che le reazioni con emoji sono disponibili nell’ultima versione dell’app. Le reazioni sono rapide e divertenti, riducono il sovraccarico nei gruppi e continueremo a migliorarle aggiungendo una gamma ancora più ampia di espressioni in futuro.

Inoltre, ora è possibile inviare file all’interno di WhatsApp fino a 2 GB alla volta, sempre protetti dalla crittografia end-to-end. Un bel passo in avanti rispetto al limite precedente di 100 MB, utile per la collaborazione tra piccole imprese e gruppi scolastici. Consigliamo di usare il Wi-Fi per condividere i file più grandi: durante le operazioni di caricamento e scaricamento sarà visualizzato un contatore per una stima temporale del trasferimento.

Oltre a queste due novità viene detto che presto arriverà anche la possibilità di aggiungere fino a 512 utenti ad un gruppo.

 Realizzare community sicure, protette, con la privacy di sempre è impegnativo, ma pensiamo che questa serie di miglioramenti consentirà alle persone e ai gruppi di rimanere in contatto più che mai.ù