WhatsApp_8_Videochiamate

WhatsApp fa sul serio con gli sfondi: nuove funzionalità

WhatsApp ha appena rilasciato un aggiornamento che va ad implementare nuove funzionalità riguardanti gli sfondi e gli adesivi, rendendoli molto più comodi e funzionali.

Il cambiamento più notevole è quello che riguarda gli sfondi. Da oggi è infatti possibile selezionare uno sfondo diverso per ogni chat “così da non doversi preoccupare di inviare il messaggio sbagliato nella chat sbagliata”. Inoltre, è possibile scegliere sfondi separati abbinati alle impostazioni sulla modalità scura o chiara così da cambiarlo contestualmente.

Da oggi lo sfondo predefinito sarà disponibile in più colori.

La società ha anche migliorato la ricerca di adesivi, adesso possibile tramite testo o emoji. Da sottolienare che la modifica non riguarda gli adesivi già creati ma sarà necessario che i tag o le emoji vengano inseriti nella creazione dei nuovi. Riguardo quest’ultimo aspetto la società si augura che i creatori di adesivi inseriscano questi accortezze durante la creazione degli stessi.

L’aggiornamento è in fase di distribuzione e dovrebbe essere disponibile per tutti entro la fine della settimana. Voi l’avete già ricevuto?