whatsapp

WhatsApp: presto disponibile la sincronizzazione su più dispositivi (anche tra iOS e Android)

Sembra che ci siamo, l’opzione che permette di utilizzare la nota app di instant messaging su più dispositivi potrebbe essere presto disponibile.

Whatsapp permetterà presto di collegare fino a 4 dispositivi allo stesso account realizzando il tanto atteso “multi-account”. La funzione avrà un comportamento diverso di quello che troviamo su Telegram dove è possibile collegarsi da qualsiasi dispositivo semplicemente inserendo il codice personale che ci viene notificato su uno dei dispositivi già collegati, ma consisterà in una copia delle chat sul nuovo dispositivo.

La procedura consiste nel copiare tutte le chat e relativi media sul nuovo dispositivo che potrà da quel momento in poi sincronizzarle automaticamente.

Non si sarà alcun limite legato alla tipologia di dispositivo, questo vuol dire che, finalmente, trasferire le chat da un dispositivo Android ad uno iOS non necessiterà più di operazioni particolarmente complicate.

La funzione è già in test e dovrebbe essere rilasciata nei prossimi mesi. Che ne pensate? Eravate in attesa anche voi questa funzione?