whatsapp

Whatsapp presto su più device contemporaneamente: rilasciata prima versione beta

WhatsApp non ha di certo bisogno di presentazioni, l’app di messaggistica è la più famosa al mondo e conta oltre 2 miliardi di utenti.

Di questa grandissima cerchia di utenti ce n’è una parte che richiede, da anni e a gran voce, una funzionalità specifica: la possibilità di utilizzare l’applicazione su più dispositivi contemporaneamente.

La funzione esiste già in parte ed è WhatsApp Web che però può essere utilizzata solo su Pc o browser web e necessità della connessione dati sempre attiva sul dispositivo principale. Oltre a non avere tutti i vantaggi e le comodità dell’app principale, WhatsApp Web non consente dunque di staccarsi completamente dal dispositivo principale, sempre necessario per il funzionamento.

Le richieste nel corso degli anni si sono fatte sempre più insistenti e in WhatsApp hanno iniziato a lavorare ad una funzione del genere. Oggi per la prima volta viene rilasciata una versione beta (vers. 2.21.1.1) che consente di utilizzare WhatsApp Web anche senza tenere obbligatoriamente uno smartphone connesso.

Per provare la funzione bisogna avere uno smartphone Android ed aderire al programma beta di WhatsApp. Al momento sono satti riscontrati dei problemi come ad esempio l’impossibilità di eliminare, archiviare o silenziare le chat.

Di certo non è precisamente quello che gli utenti chiedono a gran voce da tempo, ma è certamente un inizio. Voi vorreste questa funzione? La trovereste utile o preferireste dare priorità ad altre modifiche?