xiaomi_12_lite (1)

Xiaomi 12 Lite appare nei primi render insieme a display e CPU | Design e Specifiche

Seppur non in Italia, abbiamo già assistito alla presentazione di tre smartphone della serie Xiaomi 12, quello standard, la variante Pro e la variante X. Come ogni hanno non mancherà di certo la versione Lite, della quale arrivano già le prime indiscrezioni.

Sembra che il display sarà un 6.55″ OLED con curvatura 3D, risoluzione FHD+ e refresh a 120Hz, più grande quindi di quello di Xiaomi 12 “liscio” e di conseguenza sarà più grande l’intero dispositivo.

Il processore invece sarà uno Snapdragon della serie 700 ed i leak riportano Snapdragon 778G+ o superiore.

Riguardo al comparto camere i render mostrano un’impostazione a tripla camera con principale dotata di sensore ISOCELL GW3 da 64MP affiancata da ultra-grandangolare e sensore macro. Nessuna camera sarà però dotata di stabilizzazione ottica. Il dispositivo avrà anche audio stereo grazie ai due speakers.

Xiaomi 12 Lite, che arriverà “out of the box” con la MIUI 13 basata su Android 12, sarà disponibile solo nel mercato Global. Doveva essere rilasciato anche in Cina e India, ma questa decisione è stata abbandonata a novembre, così come sembra essere stata abbandonata l’idea di uno Xiaomi 12 Lite Zoom. Non ci resta che attendere il lancio globale della serie Xiaomi 12, che molto probabilmente si terrà a marzo.