xiaomi_13

Xiaomi 13 Pro: leak di tutte le specifiche! Tre camere da 50MP, display 2K e Snapdragon 8 Gen 2

Ebbene sì, questa è solo l’ennesima news di questo tipo degli ultimi giorni e lo conferma: siamo entrati in quel periodo dell’anno che precede tanti tanti lanci. Nei prossimi mesi, soprattutto a inizio 2023, sono attesi parecchi smartphone, tra i quali l’intera generazione 2023 di top di gamma Android. Oggi parliamo di Xiaomi, di Xiaomi 13 Pro.

Il tweet di questo leaker parla da solo, c’è poco da aggiungere. Xiaomi 13 Pro sarà un top di gamma come ne vedremo parecchi nel 2023. Il processore sarà infatti il futuro top di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 2, ed il display sarà un OLED di tipo LTPO con risoluzione 2K prodotto da Samsung.

Interessante è anche il comparto camere, con principale, ultra-grandangolare e teleobiettivo tutte da 50MP, la principale avrà il sensore di nuova generazione Sony IMX989 (visto su 12S Ultra). Non manca il marchio Leica, con la rinomata azienda storica del settore fotografico che curerà anche il lato software dell’elaborazione dell’immagine e del colore.

Troviamo poi una batteria da 4.800 mAh con ricarica super veloce, anche se in realtà sembra stia pian piano diventando uno standard, a 120W. Del design, infine, ne avevamo già parlato, e potrebbe cambiare dall’attuale generazione.

Quando sarà la presentazione ufficiale dei nuovi top di gamma Xiaomi? Molto probabilmente a dicembre!