Xiaomi-Mi-Logo

Xiaomi è “Alive”! Auto elettrica, nuovi Mi Notebook Pro con display OLED e tanto altro.

Durante la conferenza stampa tenutasi oggi xiaomi ha presentato prima di tutto il nuovo logo, molto simile a quello vecchio se non per gli angoli smussati. L’idea è quella di un logo più “leggero”, più dinamico, come l’azienda e come la vita che si evolve, ecco il concetto di “alive”.

Oltre al foldable con display da 8,03″ di cui abbiamo parlato in un articolo specifico sono arrivati anche i nuovi Mi Pro laptop, un nuovo purificatore d’aria, un condizionatore e un robot aspirapolvere.

Riguardo ai Mi Pro laptop la caratteristica che spicca è il display da 15″ con risoluzione 3.5K OLED e luminosità da 600nit. Presente anche la versione da 14″ con display IPS 2.5K da 120Hz.

La connettività è affidata alle porte type-c, thunderbolt 4 e ad un adattatore usb-C già presente in confezione.

Saranno entrambi disponibili sia con processori Intel, per i quali sono stati menzionati gli i5 e i7 di 11esima generazione, che Ryzen e supporteranno la ricarica rapida da 100W. Uscirà un articolo più approfondito per altri dettagli, le disponibilità e i prezzi in Europa una volta che verranno comunicati.

È stata resa ufficiale inoltre l’entrata di xiaomi nel mondo delle auto elettriche. L’azienda sembra proprio voler fare sul serio, sottolineando di investire nel progetto i propri fondi e non soldi provenienti da investitori esterni. Nei prossimi 10 anni saranno investiti ben 10 miliardi di dollari e siamo molto curiosi di vedere cosa ne uscirà fuori.