828614

Xiaomi Black Shark 2: caratteristiche a prezzi!

Gaming phone, un segmento esploso negli ultimi due anni e procede costantemente con le nuove generazioni. Quest’anno ad iniziare è Xiaomi con il nuovo Black Shark 2, un gaming phone che riprende in molti aspetti la precedente generazione ma con un consistente aggiornamento hardware.

A bordo troviamo infatti il nuovo Snapdragon 855 con ben 12 GB di RAM LPDDR4X e 128 o 256 GB di storage UFS 2.1. Viene ridisegnato il sistema di raffreddamento a liquido che permette adesso di dissipare più velocemente la CPU, scendendo di circa 15 gradi in meno rispetto al precedente sistema di dissipazione, aspetto fondamentale se si vuole stare su alte frequenze in maniera continuativa.

Il display merita sicuramente menzione: un pannello AMOLED da 6.39″ in FHD+ con un sistema chiamato Master Touch che permette di non far perdere alcun tocco e la latenza più bassa per l’attuale mercato.

Ovviamente presente un tasto dedicato all’attivazione della modalità gaming che spinge le frequenze della CPU al massimo e disattiva qualsiasi notifica, oltre a pulire la RAM e darci informazioni su temperatura, clock e frame rate.

Fondamentale l’aspetto dell’autonomia che non viene trascurato grazie ad una batteria da ben 4000 mAh con il supporto alla ricarica rapida fino a 27W che, unita al sistema di dissipazione a liquido ridisegnato, permette di giocare e caricare il device contemporaneamente.

Il device ha poi una doppia camera posteriore da 12 megapixel con apertura f/1.75 e f/2.2 (il secondo sensore ha una lente tele) e una camera anteriore da 20 megapixel con apertura f/2.0.

Il reparto connettività manca invece di chip NFC ma prevede il bluetooth 5.0 e la USB C, ma lo davamo per scontato.

Arriva poi un nuovo controller molto interessante che può essere collegato tramite Type C e che sembra garantire una buona impugnatura.

Prezzi che invece fanno riferimento al solo mercato cinese perchè non è ancora previsto l’arrivo nel nostro mercato e partono da 420 euro al cambio per la variante base da 6/128 GB, fino ad arrivare ai 550 euro al cambio per la variante 12/256 GB.