mi-11-screen-3

Xiaomi Mi 11 non avrà una fotocamera sotto al display: caratteristiche tecniche e presunta data di lancio

Xiaomi è quasi pronta a lanciare la nuova versione del suo classico top di gamma della serie Mi che, secondo indiscrezioni, verrà presentato il 29 dicembre 2020.

Lo smartphone, che sarà la nave ammiraglia della flotta 2021, sarà equipaggiato dal nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 888 affiancato da 8Gb di memoria RAM e 128/256Gb di memoria interna di tipo UFS 3.1. ed il supporto alla ricarica rapida a 55W.

Il display del dispositivo è stato a lungo oggetto di speculazione proprio perchè Xiaomi aveva dichiarato che la sua tecnologia riguardante la possibilità di inserire una fotocamera sotto lo schermo sarebbe stata prodotta e commercializzata in serie durante il 2021. Secondo le ultime immagini riguardanti i vetri temperati proteggi schermo il nuovo Mi 11 adotterà un design classico con foto nella parte superiore sinistra dello smartphone.

Secondo alcuni leak, lo smartphone in una delle sue configurazioni migliori adotterà un display 2K Amoled con frequenza di aggiornamento a 120hz e supporto alla ricarica rapida da 120W.