MIX_Fold_(16)

XIAOMI: Specifiche da top di gamma e nuove cerniere per Mix Fold 3

Dobbiamo ammetterlo, fino ad oggi non abbiamo avuto fortuna in Europa con i Mix Fold, tenuti confinati al mercato cinese, ma la terza generazione del pieghevole Xiaomi sembra essere ormai alle porte e si prospetta uno smartphone davvero interessante. Arriverà da noi?

Le indiscrezioni provengono, ancora una volta, dal solito leaker cinese DigitalChatStation su Weibo e ci parlano di un dispositivo dal corpo in vetro curvo, con una nuova cerniera “a goccia” più resistente alle cadute ma che mantiene il telefono sottile e leggero e specifiche da top di gamma.

Sembra infatti che il processore sarà lo Snapdragon 8 Gen 2 e che la batteria supporterà la ricarica cablata a 67W e wireless a 50W ma non solo, si parla anche di fotocamere. Dovremmo trovare un comparto composto da ben quattro camere. Principale, ultra-grandangolare, teleobiettivo 3.2X e periscopio 5X. Davvero niente male per un pieghevole.

Le informazioni per il momento si fermano qua, il resto potrebbe non essere così diverso da Mix Fold 2, del quale abbiamo parlato QUI l’estate scorsa all’uscita e dove trovate tutte le sue specifiche. Che ne pensate? Non mancherà molto al suo lancio ma arriverà in Europa e in Italia? Staremo a vedere..