xiaomi_watch2_pro

Xiaomi Watch 2 Pro e Smart Band 8: Caratteristiche e Prezzi

Xiaomi non significa solo smartphone, anzi. Si tratta di una delle aziende tecnologiche più innovative e produttive del momento, con un ecosistema ormai così grande da rendere impossibile ricordare ogni prodotto. A dimostrazione di ciò oggi Xiaomi ha lanciato non solo 13T e 13T Pro ma anche due nuovi wearable. Scopriamo Xiaomi Watch 2 Pro e Xiaomi Smart Band 8.

Xiaomi Watch 2 Pro

Iniziamo da Watch 2 Pro, uno smartwatch da 46mm costruito in acciaio inossidabile dotato di cinturino in pelle o in gomma fluorurata con Google Wear OS a bordo. Il suo peso è pari a 54,5 grammi cinturino escluso e la resistenza alla pressione è di 5 atmosfere.

Il display è un AMOLED da 1.43″ con risoluzione 466 x 466 pixel e luminosità pari a 600nits. Arriva con oltre 20 watchface installate e sono molto carine quelle dinamiche.

Il processore è lo Snapdragon W5+ Gen 1 e viene affiancato da 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. In quanto a connettività invece troviamo GPS dual-band, WiFi, Bluetooth 5.2, NFC e soprattutto, nella versione dedicata, anche la connettività LTE per poter effettuare chiamate e rimanere connessi anche senza il cellulare.

Non potevano mancare ovviamente il sensore di battito cardiaco, il tracciamento del sonno, l’ossigenazione del sangue, il tracciamento dello sport (oltre 150) e c’è anche il sensore per la bioimpedenziometria che ci restituisce una stima della composizione corporea.

La batteria è da 495mAh e promette 65 ore di utilizzo per la versione solo Bluetooth e 55 ore per quella dotata anche di connettività LTE.

Xiaomi Watch 2 Pro arriva in colorazione Silver e in quella Black. La variante 4G arriverà ad un prezzo di 329,99 euro nelle prossime settimane, quella Bluetooth è subito disponibile a 269,99 euro, che diventano per oggi e domani 249,99 euro.

 

Smart Band 8

La Smart Band di Xiaomi è ormai un prodotto che non ha bisogno di presentazioni e che riscuote successo da generazioni e generazioni. Scopriamo quindi l’ultima e appena lanciata anche in Europa.

Il form factor è il solito molto allungato e dai bordi arrotondati con le cornici intorno al display che si sono andate assottigliando sempre più. Oggi troviamo un display AMOLED da 1.62″ con risoluzione 490 x 192 pixel, refresh rate a 60Hz, funzionalità always-on e luminosità che arriva a 600 nits.

Le watchface sono più di 200 i cinturini disponibili sono anch’essi in grand numero e si può scegliere fra quelli in pelle, in silicone e metallo. Gli sport monitorabili sono oltre 150 e a proposito di cinturini adesso possiamo monitorare la corsa togliendo il cinturino ed attaccando il corpo centrale della band ai lacci delle scarpe tramite un’apposita clip.

La resistenza anche in questo caso è pari a 5 atmosfere e l’autonomia promessa è di 16 giorni di utilizzo standard o 6 giorni con always-on attivo.

Smart Band 8 è disponibile nelle colorazioni Graphite Black e Gold al prezzo di 39,99 euro.

Xiaomi Smart Band 8, Cornice Metallica, Schermo AMOLED 1.62'' Luiminosità Adattiva, ...
Acquista ora su Amazon!
39,50 €