xiaomi

Xiaomi Watch S1 Pro e le Buds 4 pro ufficiali in Cina! | Specifiche e Prezzi

Ieri parlavamo di Mix Fold 2, il nuovo, sottilissimo, smartphone pieghevole di Xiaomi, ma non è stata l’unica novità ad arrivare. Ad esempio oggi vediamo altri due interessanti dispositivi, Xiaomi Watch S1 Pro e Buds 4 Pro.

Xiaomi Watch S1 Pro

Xiaomi Watch S1 Pro è uno smartwatch costruito in acciaio inossidabile, resistente a 5ATM di pressione e con display AMOLED da 1.47″ con risoluzione 480 x 480 e protetto da vetro zaffiro.

La sensoristica sembra completa, troviamo infatti sensori per rilevare battito cardiaco, livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue, qualità del sonno e livello di stress. Per quanto riguarda l’attività sportiva ci sono oltre 100 sport monitorabili.

La batteria è una 500mAh con autonomia dichiarata fino a 14 giorni e per quanto riguarda la connettività troviamo GPS, Bluetooth 5.2 e WiFi.

Sono presenti anche microfono ed altoparlante per effettuare le chiamate ma sotto collegamento Bluetooth con lo smartphone, non si può inserire una SIM dedicata.

Il prezzo dichiarato è di 1.499 CNY (216 euro) ma non abbiamo nessuna notizia riguardo alla commercializzazione fuori dai confini cinesi.

Xiaomi Buds 4 Pro

Le Buds 4 Pro sono cuffie true wireless che vanno a posizionarsi dritte in cima alla gamma Xiaomi.

Contano su di un driver dinamico da 11 millimetri per la migliore qualità del suono possibile, sulla cancellazione attiva del rumore e sui codec più evoluti per non perdere qualità del suono.

Non manca la certificazione IP54 di resistenza ad acqua e polvere mentre l’autonomia dichiarata è di 9 ore per i soli auricolari o 38 ore con le ricariche del case.

Nemmeno in questo caso, purtroppo, abbiamo notizie riguardo alla commercializzazione in Europa. In Cina il loro prezzo è di 1.099 CNY (159 euro).