asus_zenfone_10 (2)

ZENFONE 10: Asus svela il Prezzo per errore

Uno dei pochi, pochissimi smartphone top di gamma compatti in circolazione è sicuramente lo Zenfone di Asus e ricordando che z l’anno scorso è arrivato a luglio ecco che non dovrebbe mancare molto al nuovo modello. Comunicazioni ufficiali? No, ancora nulla, ma i rumors ci parlano già di praticamente tutte le specifiche ed Asus stessa, per errore, potrebbe averne rivelato il prezzo.

Il tutto ha inizio da un’iniziativa di Asus che prevedeva di votare le foto migliori in modo da aiutare l’azienda stessa nell’ottimizzazione software delle fotocamere solo che leggendo fra i termini e condizioni di questo concorso (perché si potrebbe vincere uno Zenfone 10) è saltata fuori la dicitura che il premio fosse “dal valore commerciale di 749 dollari“. Ottima notizia visto che negli USA il prezzo di Zenfone 9 è di 810 dollari.

Riguardo le specifiche previste invece si parla di display OLED da 6.3″ con refresh rate a 120Hz, Snapdragon 8 Gen 2 con 16GB di RAM e 256GB di memoria interna, camera principale da ben 200MP con stabilizzazione ottica e batteria da 5.000mAh con ricarica a 67W. Questo almeno è quello emerso dal benchmark su Geekbench apparso sul web.