zte_axon_40_pro (2)

ZTE Axon 40 Pro e 40 Ultra con camera sotto al display: trapelano i primi render e foto dal vivo

Manca davvero poco al lancio ufficiale della serie Axon 40 e, almeno in Cina, i tre nuovi modelli saranno svelati il 9 maggio. Si parla di Axon 40, Axon 40 Pro e Axon 40 Ultra, il primo e il terzo dovrebbero montare la camera anteriore sotto al display, il Pro invece, come vediamo dalle immagini trapelate proprio oggi, avrà con ogni probabilità un più “tradizionale” foro.

Da queste immagini, oltre al foro per la camera anteriore, possiamo notare un display dalle cornici molto ridotte e dai bordi curvi.

Il retro è anch’esso ricoperto da vetro e mette in mostra 4 camere, la principale dovrebbe essere una 100MP con sensore Samsung ISOCELL HM2 da 1/1.33″ stabilizzata otticamente.

Decisamente diverse sono invece le scelte fatte per Axon 40 Ultra che, oltre alla camera anteriore sotto al display, monterà posteriormente 3 camere tutte da 64MP e sensori comunque molto grandi.

Di questo abbiamo i possibili render, niente immagini dal vivo, e sappiamo che dovrebbe montare un display QHD+ con bordi molto curvi, definiti infatti a “cascata”, insieme a Snapdragon 8 Gen 1 con 16GB di RAM e 512GB di memoria interna UFS 3.1.