XIAOMI CAR ECCOLA in Anteprima!

Xiaomi è ambiziosa, molto ambiziosa e a quanto pare fa sul serio! Oggi in diretta dal MWC di Barcellona vi mostro la SU7, prima auto del brand cinese, design sportivo, lunga quasi 5 metri e con 673 cavalli di potenza che, nel ciclo di omologazione cinese dichiara 800 chilometri di autonomia. Cosa ve ne pare?

L’investimento è di quelli che dimostrano quanto il settore automotive sia attraente per Xiaomi, parliamo di ben 10 miliardi in 10 anni e l’annuncio della prima vettura, la SU7 lo avevamo già ricevuto solo che oggi la vediamo per la prima volta dal vivo. Una berlina sportiva dal design super filante che sì, richiama innegabilmente quello di Porsche Taycan, lunga 4,99 metri, larga 1,96 e alta 1,55. Dimensioni importanti ma che racchiudono al loro interno un architettura a 800 volt e una batteria da ben 101kWh.

Il coefficiente di penetrazione aerodinamica è pari a 0,195, quindi supera quello di Taycan e Xiaomi dichiara fino a 800 chilometri di autonomia. Sappiamo però che il ciclo di omologazione cinese è più ottimistico del nostro e ci aspettiamo un 20% in meno, comunque un buon dato.

La potenza arriva, nella versione SU7 Max, a 673 cavalli e 838Nm di coppia, con 265km/h di velocità massima e 2,78 secondi per lo 0-100. Numeri da vera sportiva, numeri ambiziosi per un primo lancio e ovviamente Xiaomi non poteva non condire la vettura con tantissima tecnologia, telecamere, chip Snapdragon e Nvidia a bordo e l’interfaccia è quella di HyperOS, la stessa di Xiaomi 14.

Se vi incuriosisce trovate tutti i dettagli nell’articolo su Techdrive.it e per il momento è tutto. Cosa ne pensate? Noi speriamo di poterla provare presto!

AGGIORNAMENTO: adesso è in vendita in CINA, ecco QUI i PREZZI!