Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

I MIGLIORI ROBOT ASPIRAPOLVERE

Dopo averne provati molti mi sono fatto un’idea precisa e mi sento pronto a consigliarvi quale comprare. Secondo me, i robot aspirapolvere, sono tra i più utili elettrodomestici che possiate comprare in assoluto!

Il mio consiglio principale è quello di non rinunciare alla funzione di lavaggio. Attenzione però al dosaggio dell’acqua, per questo non vi consiglio i robot aspirapolvere con la vaschetta passiva (con fori altri sistemi per la distribuzione dell’acqua sul panno) principalmente per due motivi: il primo è l’eventuale differenza di superfici che rende errato il lavaggio con la stessa quantità d’acqua e secondo perchè tutti i robot da me provati, nel lungo periodo,  hanno riscontrato problemi con i fori che piano piano si otturavano.

Non prescinderei, a meno di voler spendere pochissimo, della mappatura della casa. La mappa perchè ci sono delle stanze che si sporcano più di altre e con questa funzione posso decidere di pulire con più frequenza queste stanze.

Importantissimo il prezzo e la facilità di reperire pezzi di ricambio. Non devono costare uno sproposito e deve essere facile reperire pezzi di ricambio per le parti usurate.

Roborock S5 MaX

Il mio attuale robot lavapavimenti è il Roborock S5 Max. Lui è quello che preferisco, non costa molto (circa 355 euro) ed è dotato di lavaggio attivo, buona mappatura, buona aspirazione e riesce agevolmente a superare ogni ostacolo. Il contro è la sua altezza che rende difficile farlo passare sotto mobili come ad esempio i divani. Comunque, è quello che vi consiglio in assoluto. QUI RECENSIONE

Deboot U2 Pro

Questo è un robot “stupido” ma che fa tutto quelle che deve fare e lo fa bene. Costa 188 euro, lava e aspira per certi versi addirittura meglio del Roborock. QUI RECENSIONE

ECOVACS Deebot U2 PRO (nuova versione di D605)robot aspirapolvere e lavapavimenti...
Acquista ora su Amazon!
269,98 €

Ovviamente ci sono tantissimi altri modelli con caratteristiche peculiari, ma questi sono i due che, in assoluto e per rapporto qulità prezzo, vi consiglio.

A seguire le recensioni degli altri modelli provati:

RECENSIONE ROBOROCK S6

RECENSIONE ROBOT XIAOMI 1S

RECENSIONE 360 ROBOT VACUUM CLEANER S9

RECENSIONE iROBOT ROOMBA I7

RECENSIONE ECOVAC DEEBOT OZMO T8