amazon_one

Amazon One | Pagare mostrando il palmo della mano

Non è la prima volta in assoluto che il sistema Amazon One viene usato, ma stavolta esce dagli store marchiati Amazon e viene adottato da una catena di supermercati (seppur acquistata tempo fa proprio da Amazon): “Whole Foods“.

Come avevamo visto nella recensione dell’LG G8s questa tecnologia legge il reticolo venoso del palmo della mano, un po’ come se fosse un’impronta digitale. Al primo utilizzo, dopo aver scannerizzato il palmo, bisogna associare una carta come metodo di pagamento del proprio account e da quel momento sarà possibile utilizzare la mano anche senza prima passare fisicamente la propria carta di credito.

Amazon ha specificato inoltre, a proposito della privacy, che: “il dispositivo Amazon One è protetto da più controlli di sicurezza e le immagini del palmo non vengono mai archiviate sul dispositivo Amazon One. Piuttosto, le immagini vengono crittografate e inviate a un’area altamente sicura che abbiamo creato su misura per Amazon One nel cloud dove creiamo la tua firma del palmo”. 

Alla domanda se e quando questo sistema verrà esternalizzato e usato anche in altri negozi non facenti parte del marchio Amazon per ora non ha saputo dare una risposta dicendo solo che è fiduciosa e entusiasta per il futuro. Al momento resta confinata a 8 negozi Whole Foods e a quelli di Amazon, tutti situati nella città di Seattle.